Comitato Territoriale

Firenze

Al via le Feste dello Sport nei Quartieri di Firenze

Prove gratuite di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed iniziative grazie alle società sportive del territorio coordinate da UISP.


Cominceranno a partire da questo fine settimana le Feste dello Sport che coinvolgeranno i cinque quartieri, animando parchi e impianti di Firenze. Una vera e propria vetrina per lo sport cittadino ma anche uno strumento per avvicinare giovani e meno giovani a tante discipline. 

L'area Nidiaci di piazza Tasso in centro storico, il giardino Niccolò Galli a Campo di Marte, il parco Albereta-Anconella, l'impianto polivalente Bruno Betti di via del Filarete e il complesso Palamattioli ospiteranno esibizioni ed altre iniziative con il concorso di molte associazioni del territorio (circa 200 complessivamente) e il coordinamento dell’assessorato allo sport del Comune, delle commissioni sport dei cinque Quartieri e della Uisp. Dagli sport più classici come basket, atletica leggera, volley, rugby, sino a discipline di nicchia che si potranno provare per la prima volta. 

“Tornano le feste dello sport a Firenze e la Uisp è orgogliosa di organizzarle in quattro quartieri su cinque - ha commentato Marco Ceccantini, presidente di Uisp Firenze - Le feste sono un’occasione di promozione dello sport per tutti. Una'autentica vetrina per le società che riempiranno di contenuti e attività gli appuntamenti di settembre. Si offre così ai cittadini la possibilità di scegliere e valutare qualche sport frequentare nei prossimi mesi. Da parte nostra ci auguriamo che sia anche il momento di completa ripartenza per il mondo dello sport a fronte di un ritorno all’attività fisica che ad oggi si attesta al 65-70% e ancora è lontano dai dati pre Covid. Ben vengano queste occasioni che possono servire per mettere in vetrina le società e avvicinare tutti allo sport”.

Si parte in questo fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 settembre col Quartiere 3 al parco Albereta-Anconella in via Villamagna dalle 16,30 alle 19,30. Le attività proseguiranno anche sabato 10 e domenica 11 settembre all’interno dei giardini di viale Tanini al Galluzzo dalle 16.30 alle 19.30. 

Da lunedì 12 a sabato 17 settembre la Festa dello sport è al Quartiere 2, al Giardino Niccolò Galli nel viale Fanti, con orario 16-19. Sabato 17 e domenica 18 settembre ci si sposta al Quartiere 1, nell'area Nidiaci di Piazza Tasso (dalle 16 alle 19), nel Quartiere 4 nell’impianto polivalente Betti in via del Filarete (sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19). 
La Festa dello Sport al Quartiere 5 si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre dalle 15 alle 19 al complesso sportivo Palamattioli in via Benedetto Dei.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
Cercasi assistenti bagnanti per la stagione estiva 2022. Inviare curriculum a firenze@uisp.it
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a giovani@uispfirenze.it
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it
Cercasi istruttori per sala e corsi per la PALESTRA UISP SCANDICCI per la stagione sportiva 2022-2023. Per candidarsi inviare  il cv a: scandicci@uispfirenze.it
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP