L'Associazione si occupa, infatti, anche della valutazione e l'intervento in aiuto a difficoltà psicofisiche, cognitivo-comportamentali, relazionali e dell'apprendimento attraverso interventi psicoeducativi.
Esperienze nell'Ascolto
Sportello d'ascolto a sostegno della genitorialità, dell'adolescente, dell'adulto tramite incontri pedagogico-clinici individuali e di gruppo
Incontri individuali e di gruppo volti alla scoperta e alla coscienza/conoscenza del proprio sè in relazione con gli altri utilizzando il dialogo ed esperienze artistico-espressive
Cineforum
Momento d'incontro a tema su argomenti educativi con spazi per l'espressione libera e la scoperta della propria consapevolezza e coscienza di sè in un percorso di crescita, realizzazione e confronto con sè e con gli altri attraverso riflessioni su alcuni tra i più significativi film che rievocano esperienze legate ai propri vissuti e alle personali scelte di vita.
Associazione AMI Asd Onlus
Via G. Bugiardini 16 Firenze
Cell. 328.9767213 - 331.8233409
E-mail: associaizoneami@gmail.com
Sito web: www.associazioneami.com
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.