Più bici per tutti: insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento.
Tutto questo è Bicincittà, manifestazione su due ruote che fa muovere l'Italia. Tema trainante della manifestazione è quello del muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo. Per tutto il mese di maggio, contemporaneamente, migliaia di cittadini si ritrovano insieme per le strade di oltre 150 città italiane, uniti dalla voglia di pedalare in tutta tranquillità per le vie cittadine. A Bicincittà, non ci sono né competizione, né premi per i vincitori.
Sabato 25 Maggio 2024 – Firenze
Percorso notturno in gran parte coincidente con quello del Tour De France con partenza dalle Cascine
Ritrovo ore 20.00 - Partenza ore 21.00 dal Piazzale delle Cascine.
L'iscrizione a Bicincittà è obbligatoria (preiscrizione a firenze@uisp.it o direttamente sul posto ai banchetti di “GIGLIO AMICO”), sia per godere della copertura assicurativa attivata dall'Organizzazione, sia per avere la maglietta della manifestazione per la quale comunque dovrà essere versato un contributo (1 maglietta € 7,00, 2 magliette per due membri della stessa famiglia € 10,00).
L'incasso sarà devoluto all'Associazione Giglio Amico a supporto delle sue consuete attività di solidarietà dirette nei confronti dei bisognosi.
I partecipanti sono obbligati ad osservare il Codice della Strada. Gli Organizzatori non si rendono responsabili per danni derivanti da condotte di guida non consentite.