Comitato Territoriale

Firenze

Cercasi atleti per sitting volley

L'UISP Pallavolo cerca atleti normodotati e diversamente abili per formare una squadra di sitting volley.


Il sitting volley è uno sport inclusivo derivato dalla pallavolo, inventato nei Paesi Bassi nel 1956/57 come sport adattato per la pratica sportiva delle persone con disabilità. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e con la rete più bassa.

La pallavolo paralimpica, chiamata anche sitting volley (dall'inglese sitting volleyball), è uno sport che si svolge tra due squadre di sei giocatori ciascuna. La disciplina è praticata da persone con disabilità motorie, che stanno a contatto con la superficie di gioco. Lo scopo del gioco è quello di lanciare la palla sopra la rete, affinché cada all'interno del campo opposto (delimitato da apposite linee sul terreno), evitando che cada nel proprio campo. La squadra ha a disposizione tre tocchi per rinviare la palla (in aggiunta al tocco di muro).

Da mercoledì 27 aprile sono iniziati gli allenamenti di sitting volley  con il il prof. Luigi Nasuto presso la palestra della scuola Calamandrei in via Caboto a Firenze con orario 20.00-22.30. Si cercano atleti normodotati e diversamente abili per formare una squadra di sitting volley per la partecipazione a manifestazioni regionali e nazionali.

Per informazioni:

Stefano Ristori Tomberli 3357071779
E-mail: stefano.ristori.tomberli@hotmail.it

AVVISI
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP