Sono stati 150 i partenti (in netto aumento rispetto alla scorsa edizione dove non erano neanche 100) per i percorsi da 36, 58 e 75 kk della ciclostorica La Pittorica, organizzata da ASD Mugello Toscana Bike sotto l’egida di Uisp Firenze.
Si riprendono le tradizioni paesane in cui c’era la festa del paese ed annessa una gara ciclistica, in questo caso c’era la Fiera Calda di Vicchio e la Ciclostorica.
Partenza dal centro di Vicchio col tradizionale cerchio sul numero per il foglio firma.
Il percorso modificato rispetto allo scorso a causa delle alluvioni di questo inverno ha riscosso il gradimento dei partecipanti che hanno scoperto paesaggi nuovi ed apprezzato anche a livello ciclistico per come sono state distribuite le salite.
Sono stati confermati i punti di ristoro dello scorso anno compressa ovviamente la casa di Giotto. Ristori che sono stati una graditissima conferma e nel percorso medio si rischiava di ingrassare alla fine per quanto si mangiava.
Premiazione finale con una prima parte istituzionale e una successiva goliardica in cui si andava a premiare tutti per le peculiarità dell’abbigliamento o del mezzo in chiave molto umoristica.
Pasta party finale con i classici tortelli mugellani sempre graditi.
Da sottolineare cha hanno avuto un successo notevole con la sala piena le iniziative del venerdì, con Giancarlo Brocci inventore dell’Eroica, e quella del sabato, con il ricordo di Franco Ballerini.
La condivisione di due video emozionali SULLA PAGINA FACEBOOK UISP FIRENZE
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.