SIGNA (FI) - Una maratona di solidarietà per costruire un ospedale in Africa. Si chiama “Congo in corsa” l'iniziativa promossa dalla delegazione Uisp Le Signe, in collaborazione con Acutech e Unicoop Firenze, che domenica 20 giugno, alle 9, prenderà il via dal piazzale della Pubblica Assistenza di Signa.
Una manifestazione che raccoglierà fondi a favore dell'associazione "La sordità non ha colore", impegnata a combattere le disabilità uditive nei paesi più poveri del mondo, e il ricavato dalla corsa signese servirà a finanziare la costruzione di un ospedale a Boma nella Repubblica Democratica del Congo, che si chiamerà "Istituto Florentia".
La corsa di solidarietà prenderà il via alle ore 9 dal piazzale della Pubblica assistenza di Signa, per concludersi dopo 8 chilometri, nel parco dei Renai. Al termine della manifestazione, sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti.
Segreteria Uisp
Tel. 055.8790213
Cell. 340.4875892
info@lasorditanonhacolore.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.