Convegno INCLUSION e DIVERSITY nello SPORT

All'Acciaiolo (ore 17.30) iniziativa di Uisp, Arcigay Firenze e Comune di Scandicci
"INCLUSION E DIVERSITY NELLO SPORT"
VENERDì 28 CONVEGNO A SCANDICCI

"Inclusion e diversity nello sport": il linguaggio e le buone pratiche da adottare nel mondo dello sport contro le discriminazioni sono al centro del convegno al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci.
L'appuntamento è venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 17,30.
L'iniziativa di Uisp Unione Italiana Sport Per tutti, Arcigay Firenze e Comune di Scandicci mette al centro un tema caldo: il tema delle discriminazioni e dei diritti LGBTQIA+. Si punta a incidere nei processi formativi e di accoglienza all'interno delle società sportive e dei piccoli gruppi: un modo per creare sinergie positive in modo che tutte e
tutti si possano sentire compresi e accolti.
"E' il secondo appuntamento condiviso con il Comune di Scandicci sul tema dell'importanza del linguaggio e il ruolo fondamentale che svolge nel favorire l'inclusione all'interno di gruppi e realtà sportive – sottolinea Marco Ceccantini, presidente di Uisp Firenze -. Il convegno non è solo momento di confronto ma anche di formazione per le società
sportive. Ecco perché spero che saranno presenti varie associazioni all'incontro".
Per la Uisp è la quinta tappa di un percorso cominciato alcuni anni fa con tre incontri all'Atletica Castello e che ora prosegue con il Comune di Scandicci nell'ambito della Festa dello sport.
Intervengono al convegno l'assessora allo Sport del Comune di Scandicci Ivana Palomba, il Delegato allo Sport della Città Metropolitana Nicola Armentano, Matteo Tombesi di Arcigay Firenze, Leonardo Magi dell'Area Parità di genere Uisp Toscana, la responsabile delle Politiche di genere di Arcigay nazionale Natascia Maesi, la Responsabile delle Politiche di
genere di Uisp Firenze Laura Sparavigna e il Presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini.Convegno Inclusion e Diversity nello Sport

AVVISI
Cercasi assistenti bagnanti per la stagione estiva 2022. Inviare curriculum a firenze@uisp.it