Il corso di I° livello di Packrafting escursionismo inizierà presso il Centro Sportivo Anchetta, sede dell'Aquaterra ASD e si svolgerà con la seguente cadenza:
Tutti i giovedì dalle 20.45 alle 22.15 teoria
Tutti i sabati dalle 09.45 alle 12.15 pratica
Cos'è il PACKRAFTING
Il packraft, in quanto imbarcazione pneumatica ultra leggera, nasce in origine come un mezzo per attraversare, durante un escursione a piedi, in bicicletta o con gli sci, corsi d’acqua, bracci di mare, fiordi e specchi d’acqua che possano creare “intralcio” al normale avanzamento lungo il percorso stabilito. In breve tempo però la sua grande flessibilità e portabilità gli fa acquistare sempre di più un ruolo centrale, se non addirittura preponderante, nel corso delle escursioni/esplorazioni su terreno misto. Oggigiorno è facile trovare realtà, quali ad esempio i centri rafting, che lo adoperano come mezzo “più facile” per accompagnare in fiume persone non particolarmente esperte delle tecniche di navigazione in kayak ed è oggi disciplina riconosciuta dalla FIRAFT (Federazione Italiana rafting) così come da Enti di promozione sportiva quali UISP. Partendo da questi presupposti la filosofia/scopo della presente proposta di corsi di packraft si basa sue due idee fondamentali:
Scarica il depliant per maggiori informazioni.
T-rafting
www.t-rafting.com
+39 3347494549
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.