A partire da sabato 12 febbraio 2011 la Lega Le Ginnastiche Uisp Toscana organizza due corsi: uno per tecnico di fitness di sala attrezzi (isotonico e cardiofitness 1° livello) ed uno per tecnico di fitness di sala corsi (aerobica e step 1° livello). I corsi si svolgeranno nella Palestra di Scandicci (FI) in via IV novembre, 13 durante sabato e domenica: 12 e 13, 19 e 20, 26 e 27 febbraio.
(valido sia per Tecnico di fitness di sala attrezzi che per Tecnico di fitness di sala corsi)
Principi di Anatomia dell'apparato locomotore, principi di Fisiologia umana e correlazioni con l'esercizio fisico, principi di biomeccanica, composizione corporea, metabolismo basale e da esercizio fisico, principi di bioenergetica, principi di Scienca dell'Alimentazione e della Nutrizione, il primo soccorso, il doping, casi clinico-sanitari e controindicazioni nella pratica dell'esercizio fisico, tecniche di lavoro, approccio all'attività e metodologia di lavoro del settore fitness, la comunicazione
Valido per Tecnico di fitness di sala attrezzi
Studio degli attrezzi e loro modalità di utilizzo: manubri, bilancieri, panche. Tecniche e metodologie di allenamento: come creare una tabella personalizzata e una scheda di allenamento.
Valido per Tecnico di fitness di sala corsi
La figura dell'insegnante. La musica. Cueing. Passi base (aerobica e step). Struttura di una lezione. Tecnica e psicologia dell'insegnamento, la coreografia e metodi più usanti, bilanciamento biomeccanico. Insegnamento a specchio. Coreografie pronte per l'uso. Applicare allo step tutte le tecniche usate per l'aerobica, accenni di tecniche di condizionamento muscolare, stretching.
€ 300
Versamento sul c/c postale 28613503 intestato a UISP Comitato di Firenze IBAN IT50G0760102800000028613503 Causale: Corso fitness
Delegazione Scandicci
Via IV Novembre 13
Tel. e fax 055.2591089
Referente Andrea Chellini Cell.331.3795550
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.