Al via il 22 Aprile il corso per insegnanti di ginnastica finalizzata alla salute e fitness metodica pilates organizzato da UISP Comitato territoriale di Firenze APS.
Il corso è rivolto a Operatori, Tecnici-Insegnanti, Allenatori, e si terrà in presenza.
Per partecipare occorre aver compiuto la maggiore età ed essere in possesso della tessera UISP 2022/2023 da atleta che può essere fatta al momento dell’iscrizione.
Si potrà conseguire l’attestato solo dopo aver frequentato il 100% del monte ore previsto. Verrà rilasciato l’attestato UISP di INSEGNANTE GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS - GINNASTICA METODICA PILATES
TIROCINIO: I PARTECIPANTI DOVRANNO EFFETTUARE 20 ORE DI TIROCINIO NELLE PALESTRE INDICATE DA UISP O PRECEDENTEMENTE CONCORDATE CON IL SETTORE FORMAZIONE.
AL TERMINE DEL MODULO E’ PREVISTO UN ESAME SCRITTO: 10 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA. PRATICA: ESECUZIONE 5 ESERCIZI A SCELTA DEI FORMATORI/ESAMINATORI.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma, scaricare la Brochure Pilates 2023.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.