Il progetto, finanziato da Cesvot tramite il bando 'Sviluppo e promozione territoriale del volontariato' mira a aumentare le occasioni di sviluppo di abilità motorie, autonomia e socializzazione.
Il progetto è organizzato in collaborazione con Centro diurno Busillis, Associazione Vivere in libertà e Azienda Sanitaria Firenze.
Svolgere attività fisica e ludico-motoria è uno strumento fondamentale per lo sviluppo ed il mantenimento della salute psico-fisica e sociale. In particolare il potere della danza è quello di mettere in connessione l'arte, il libero movimento e l'espressione corporea. La storia racconta di un'umanità che si è affidata nel corso dei secoli alla danza per esprimere le emozioni come gioia, dolore, rabbia e nostalgia e ha sempre costituito un mezzo di socializzazione ed integrazione. La danza permette infatti di creare un ambiente educativo e creativo nuovo dove l'espressione corporea consente di mettere in contatto la persona con i propri sentimenti e le proprie emozioni. Danzare è un'attività che coinvolge tutti i sensi, stimola la ricerca di un ritmo interiore, favorisce il gioco ed il divertimento libero con la musica ed il proprio corpo creando nuovi terreni di comunicazione con gli altri.
L’attività di danza si svolgerà dalle 10 alle 12 i seguenti giorni:
UISP Solidarietà
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583523 - 6583556
Fax 055.685064
e-mail: solidarieta@uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.