Le Associazioni KAYAK Lago di Bilancino, Canottieri Comunali Firenze e Scuola Italiana cani di Salvataggio Toscana organizzano sabato 9 e domenica 10 la "FESTA DELL'ACQUA 2011". La manifestazione inserita all'interno dello Sport Festival di Barberino di Mugello si svolgerà sul Lago di Bilancino (FI).
Sabato 9 Luglio
Ore 9.00 - 18.00 presso le sponde dello stabilimento balneare Bagno Maria il "Prova Canoa", dove potrai provare in kayak da mare e divertirti in acqua assistito da maestri di kayak da mare ed insegnanti qualificati.
Ore 12.00 presso il ponte dell'area degli eventi in località Andolaccio partiranno la gara di Aquathlon e la gara di Dragon Boat, eleganti imbarcazioni antiche con equipaggi agguerriti e divertenti.
Ore 13.00 - 17.30 La Scuola Italiana di cani di salvataggio offrirà una dimostrazione di salvataggio di questi fantastici animali addestrati per agire in sicurezza. In questa occasione anche gli insegnanti di kayak da mare parteciperanno all'esercitazione mostrando i salvataggi dal kayak e il traino di imbarcazioni in difficoltà.
Ore 20.30 - 22.30 Pagaiata in notturna per le sponde del lago, con i kayak e tutte le imbarcazioni che vi vogliono partecipare. Saremo muniti delle nostre lucine notturne per rendere questa passeggiata anche molto suggestiva aspettando la luna...
Domenica 10 Luglio
Ore 9.00 - 18.00 presso le sponde dello stabilimento balneare Bagno Maria il "Prova Canoa".
Ore 12.00 presso il ponte dell'area degli eventi in località Andolaccio partirà una avvincente gara di triathlon.
Ore 13.00 - 17.30 La Scuola Italiana di cani di salvataggio vi offrirà una dimostrazione di salvataggio di questi fantastici animali addestrati per agire in sicurezza.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.