L'A.P.D Gruppo Sport e Cultura di Incisa in Val d'Arno dal 6 al 13 maggio festeggerà i suoi 20 di attività. Sabato 12 maggio l'incontro "Quale futuro per l'associazionismo?" con Filippo Fossati.
Dal 6 al 13 maggio, in concomitanza con Naturalia, Incisa in Val d’Arno ospiterà “20 ANNI IN FESTA”: un ricco programma di eventi sportivi, culturali/informativi e sociali, organizzati dall’A.P.D. Gruppo Sport e Cultura.
A vent’anni dalla sua nascita, l’A.P.D. Gruppo Sport e Cultura ha deciso di festeggiare il raggiungimento di questo importante traguardo attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative rivolte ai propri soci, e non solo. “20 ANNI IN FESTA” sarà l’occasione per dare lustro a tutte le preziose attività e ai numerosi progetti che l’Associazione porta avanti da anni, svolgendo un importante ruolo nel territorio del Valdarno.
Il programma dei festeggiamenti è assai vario. Sarà una settimana di eventi no-stop in cui si avvicenderanno le varie sezioni che compongono la Polisportiva: BenEssere & Sport, Danza moderna, Ginnastica Ritmica e Karate.
La festa si aprirà domenica 6 maggio con uno stage di arti marziali, per poi proseguire il 12 maggio con il “Festivalgym” durante il quale, assieme alle nostre ginnaste, si esibiranno atlete provenienti da tutta la Toscana. Si prevedono, inoltre, esibizioni di ginnastica per anziani e persone diversamente abili. I festeggiamenti si concluderanno domenica 13 maggio con la rassegna di danza moderna “La danza nel cuore”.
La nostra Associazione, tuttavia, non promuove solo lo sport, ma si fa promotrice anche della cultura del benessere; così, per martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10, sono previste delle serate di approfondimento, guidate da specialisti di settore, su temi quali alimentazione, stress e benessere.
Sabato 12 maggio presso la Sala Conferenze della “Casa del Petrarca”, si terrà un importante incontro/dibattito che tratterà un argomento di ‘calda’ attualità, come si evince dal titolo: “QUALE FUTURO PER L’ASSOCIAZIONISMO?”.
All’incontro parteciperanno tra i relatori Filippo Fossati, Presidente Nazionale UISP e Simone Boschi, commercialista, componente del Tavolo Tecnico ASD/SSD-CONI presso il CNDCEC ed esperto di fiscalità sportiva. Porterà i saluti l’Assessore allo Sport della Provincia di Firenze SONIA SPACCHINI.
“20 ANNI IN FESTA” darà modo di festeggiare e celebrare il passato del G.S.C., cementando il rapporto di amicizia e fiducia con i soci. Ma vuole essere anche l’occasione per stringere nuovi rapporti e farci conoscere da chi ancora non sa cos’è e di cosa si occupa la nostra Associazione. Ci auguriamo, dunque, di vedere una grande partecipazione all’evento.
Hanno patrocinato l’evento la PROVINCIA DI FIRENZE ed i comuni di Incisa in Val d’Arno, Figline Valdarno e Rignano Sull’Arno.
Scarica il programma completo di “20 ANNI IN FESTA” dal nostro sito: www.apdgrupposportecultura.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.