L' Uisp Area Giovani organizza, nel periodo Febbraio-Maggio, l'attività di movimento "Primi Passi" per i bambini da 2 a 4 anni, accompagnati da un adulto di riferimento che parteciperà al percorso.
Saranno organizzati due percorsi articolati in 4 incontri dove trovano spazio il corpo, il movimento, il gioco, elementi che promuovono la crescita di quelle capacità affettive, sociali, funzionali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi. I bambini sperimentano il dialogo con se stessi e il proprio corpo, con i coetanei e con gli adulti, in un ambiente tranquillo e ricco di stimoli.
I "Primi Passi" si pongono un obiettivo particolare, creare nuovi spazi e tempi tra i bambini e le loro famiglie. Gli adulti, quando partecipano all'attività con i figli, divengono mediatori di educazione, comunicazione, apprendimento e spesso acquisiscono loro stessi nuove modalità per stare insieme.
"Primi passi" si articola in due percorsi di 8 lezioni il sabato mattina dalle 10.30 alle 11.30. L'esperienza verrà proposta presso il circolo Lippi, via Fanfani (quartiere 5) dove il primo percorso partirà il 6 Febbraio, presso lo spazio Mamme Libere, via Luna (quartiere 2) dove si inizierà il 13 Febbraio e presso il Punto NPM NeuroPsicoMotricità, via Da Pontedera (quartiere 4) con data di inizio sempre il 13 Febbraio.
Alla fine di ogni corso verrà offerta una lezione di "Primi Passi" presso la piscina Le Bagnese o Leonardo da Vinci.
Il costo per ciascuno percorso è di 67 euro (somma compresa di tessera UISP per adulto e bambino).
Tramite versamento su conto corrente postale 28613505 intestato a UISP Firenze causale "Primi Passi" e compilazione del modulo d'iscrizione. Per completare l'iscrizione è necessario inviare il modulo compilato e firmato al fax n° 055/685064 corredato di bollettino postale.
Uisp Area Giovani
Via Bocchi, 32
055.6583509/510
e-mail: giovani@uon.it
www.uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.