Grande successo per Bicincittà a Borgo San Lorenzo. Domenica 29 maggio in 700 tra adulti e bambini hanno invaso le strade per la pedalata turistico ambientale di solidarietà promossa dalla Delegazione UISP Mugello. A dimostrazione dell'eco suscitata dall'evento, ben 80 ciclisti che hanno preso parte alla pedalata arrivavano da Dicomano.
Bicincittà a Borgo San Lorenzo è una manifestazione inserita nel programma dell'edizione 2011 di "ViviLoSport". E' stata una mattinata ricca di significati: dall'utilizzo della bici come mezzo di locomozione ecologico, alla condivisione del valore sociale dello sport che ha visto fianco a fianco adulti e bambini fino al tema della sicurezza di chi occupa le strade per sport ma non solo. Proprio con l'obiettivo di porre all'attenzione di tutti il tema della sicurezza stradale, grazie all'aiuto delle autorità pubbliche, è stato possibile durante lo svolgimento di Bicincittà chiudere al traffico il tratto di strada da Borgo San Lorenzo a Sagginale.
Sempre collegato al tema della sicurezza stradale si è svolto sabato 28 maggio il convegno dal titolo "Sport, strada, sicurezza".
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti alle due manifestazioni e, in particolar modo, Valentina Borgogni, presidente dell'Associazione Gabriele Borgogni.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.