La palestra, ristrutturata grazie agli sforzi dell'amministrazione comunale di Rufina si trova presso la scuola secondaria di primo grado L. Da Vinci, via Piero Calamandrei, 5.
La caratteristica principale della nuova palestra, che rientra nel programma del comune di Rufina di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico sotto il profilo sismico, impiantistico e normativo, è sicuramente il risparmio energetico sono, infatti, stati istallati infissi di nuova generazione ed un cappotto che copre l’intera struttura che, insieme, impediranno la dispersione di calore. Oltre a questo sul tetto sono stati montati pannelli solari termici per la produzione di acqua calda negli spogliatoi e nei bagni. La tribuna realizzata a servizio della struttura avrà la disponibilità di 70 posti a sedere.
Un grazie particolare a Stefano Gamberi, ex sindaco di Rufina, oggi delegato Uisp Valdisieve, che ha dato vita a questo progetto.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.