L'Associazione Olistica Nuovo Orizzonte organizza giovedì 5 gennaio 2012 alle ore 18.00 l'incontro 'Due maestri, due libri, una pratica' presso il Circolo Caricento di Firenze. Alla manifestazione saranno presenti i maestri Flavio Daniele e Tiziano Grandi, che durante la serata i maestri presenteranno i propri libri sulle discipline orientali, rispettivamente "I tre poteri segreti del Taiji Quan" e "Il Dao dell'Arte Marziale superiore". Alla serata interviene Andrea Brighi, direttore editoriale della rivista internazionale ‘New Martial Hero Magazine’. L'evento fa parte degli ‘Incontri per una pratica consapevole’ che qualificano da molti anni il percorso di ‘Nuovo Orizzonte’. Segue buffet. Il Circolo si trova in viale Dalla Chiesa, 13.
Il M° Flavio Daniele dirige la Scuola ‘Nei Dan’ di Bologna è ingegnere, scrittore ed autore di varie, importanti pubblicazioni sul Taiji Quan. In queste ultime si è distinto come qualificato divulgatore di principi e tecniche altrimenti poco accessibili alla cultura occidentale.
Il M° Tiziano Grandi dirige la Scuola ‘Mente Profonda’ di La Spezia. Dopo una prestigiosa attività agonistica, in lunghi soggiorni in Oriente ha conosciuto i maggiori Maestri contemporanei, raccogliendo una preziosa messe di esperienze e conoscenze che ne fanno un esperto difficilmente eguagliabile.
Tel. 055.284496
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.