Firenze

ISCRIZIONI AL VIA PER LA XXXIX HALF MARATHON FIRENZE DOMENICA 2 APRILE 2023 SI CORRE NEL RICORDO DI MANDELA

Domenica 2 aprile torna la XXXIX Half Marathon Firenze. Le iscrizioni sono già aperte, a tariffa agevolata, (www.halfmarathonfirenze.it/). Sarà un’edizione particolare nel ricordo di Nelson Mandela di cui nel 2023 ricorrono i 10 anni dalla morte.

Forte il legame che lega Firenze e in particolare il mondo dello sport con il carismatico leader sudafricano. Per ricordarlo la UISP Unione Italiana Sport Per tutti, organizzatrice di Half Marathon Firenze, ha scelto una delle frasi più significative pronunciate da Mandela durante la cerimonia inaugurale dei Laureus World Sports Awards: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono. Lo sport ha il potere di creare speranza dove c'è disperazione”.

Un messaggio forte che domenica 2 aprile partirà da piazza Santa Croce a Firenze per abbracciare idealmente il mondo nel nome, e nel ricordo, di Nelson Mandela. Un messaggio che sposeranno podisti da tutta Italia e dall’estero giunti a Firenze per affrontare una delle tre opzioni della corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.

La frase riferita al potere dello sport di cambiare il mondo comparirà sulle magliette – puntualizza il presidente di Uisp Firenze Firenze Marco Ceccantini -. Anche quest’anno affidiamo all’Half Marathon un messaggio di pace e di solidarietà. In un contesto internazionale in cui la pace è ancora lontana, partendo proprio dalle parole di Mandela, vogliamo ribadire l’idea che lo sport può unire ma soprattutto mettere in campo una serie di valori in cui tutti possono ritrovarsi”.
Torna la Half Marathon Domenica 2 aprile 2023

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI