Il Comitato Uisp di Firenze respira nuova internazionalità e dà un’opportunità a giovani europei. Da questo mese di marzo e fino alla fine di maggio ospitiamo Raul e Redouan, che stanno facendo tirocinio dell'Accademia Europea di Firenze. Arrivano dall’Istituto Juan Ramon Jimenez di Moguer, Comune della Comunità autonoma dell’Andalusia nel sud della Spagna. Si occuperanno di temi per lo più amministrativi, supervisionati dal loro tutor, Maria Grazia Pugliese, consigliera di Uisp Firenze responsabile della Formazione e Consigliera di Uisp Toscana facente parte della Commissione risorse umane.
Inevitabilmente abbasseranno l’età anagrafica media dello staff al lavoro quotidianamente all’interno del Comitato, mentre lo scambio di esperienze e il mix e l’osmosi di culture diverse che ne deriverà sarà sicuramente motivo di crescita per tutti.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.