Il Metodo Feldenkrais si propone a tutti coloro che vogliono ritrovare il gusto di muoversi come quando erano bambini; porta sollievo a mal di schiena, dolori cervicali, articolari, emicrania e fa ritrovare un benessere motorio in generale, andando a stimolare il sistema nervoso centrale e il sistema scheletrico del corpo.
Durante la lezione si impara a percepire il peso di ogni singola parte del corpo, a sperimentare l'ampiezza e la libertà dei movimenti delle articolazioni e dosare con maggiore precisione l'impiego della forza muscolare. Molti dolori alla schiena non avranno più motivo di manifestarsi, dopo aver nuovamente imparato a riequilibrare la spina dorsale nel campo della gravità.
Le lezioni sono tenute da Silvia Dominici, membro dell'AIIMF, Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.
E' consigliato abbigliamento comodo e caldo, un asciugamano/coperta.
Prima lezione di prova gratuita mercoledì dalle 9.00 alle 10.00.
Palestra Grassi
Via degli Alberti, 12 Signa (FI)
Tel. 055.8790213
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.