Domenica 13 aprile 2025 UISP Toscana Montagna torna con "La Toscana in Cammino", il programma escursionistico riservato ai soci UISP con l'escursione “MONTE VERRUCA E LA SUA FORTEZZA ”.
La proposta è mirata a conoscere il territorio toscano anche nei suoi aspetti storici, artistici e naturalistici, ove possibile, raggiungibili anche con i mezzi pubblici.
L'itinerario prevede di raggiungere la fortezza, con una struttura di pietra e laterizi situata sul Monte Verruca, su uno sporgenza rocciosa, simbolo della storia della Repubblica Pisana. Sorge nel comune di Calci, provincia di Pisa e risale al XIII secolo.
Giunti a Vicopisano il percorso risalirà la via dei Molini, fino a Prato Ceccottino. Da qui inzierà una parte del sentiero leggermente più accidentato, dove ci potrà essere la necessità di utilizzare le mani nell’ascesa verso il monte Verruca.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.