Domenica 21 giugno 2009 la piscina comunale di Lastra a Signa è stata teatro di grande musica, con band locali che si sono susseguite sul palco: Marco Galli, Pippo e i suoi Pinguini Polari e Street Clerks e Biba Dj a chiudere la serata con musica anni '70-'80.
La 1° Festa Europea della Musica a Lastra a Signa è stata un successo. Dalle 18 alle 24 più di 800 persone hanno affollato i locali e gli spazi della "Solarium". Hanno fatto contorno alla musica i tornei di beach-volley, organizzati dal Volley Club le Signe, l'aperitivo al bordo vasca e le esposizioni di fotografie di giovani artisti lastrigiani. Rilevante è stata la presenza dell'Associazionismo del territorio.
"Un successo veramente importante, quasi inaspettato, vista la giornata non particolarmente favorevole dal punto di vista metereologico. Un bellissimo segnale - ha dichiarato Aniello Ciletti, Presidente della Società Iride, organizzatrice dell'evento - per tutta Lastra a Signa, un paese che sta riscoprendo la voglia di essere un territorio giovane. La Piscina, rinnovata nel suo insieme, offre grandi potenzialità per la comunità lastrigiana ed occasione di incontro fra tutte le generazioni.
Questo è la prima di una serie di iniziative in piscina che allieteranno le serate della popolazione per tutta la stagione estiva.
La festa patrocinata dal Comune di Lastra a Signa ha avuto anche una pubblicazione sul sito del Ministero dei Beni Culturali.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.