
Una bella mattinata prenatalizia con un clima piacevole che ha invogliato gli amici podisti a partecipare alla 18a edizione non competitiva del Trofeo Fratellanza Popolare di Grassina domenica 21 dicembre 2025. Il vicesindaco Francesco Conti ha dato il via alla corsa, poi tutti lungo il percorso che si snodava per le colline limitrofe, che hanno accompagnato più di 150 partecipanti fra tratti di asfalto e strade bianche in un paesaggio che non finisce mai di emozionare. Per la cronaca i primi al traguardo per gli uomini sono stati Paolo Lepri del gruppo podistico FP Grassina e per le donne Federica Vannini dell’atletica Castello.
Vince la classifica a partecipazione la società Oltrarno solo dopo sorteggio con la società La Nave.
Ma il podismo sotto l’egida di Uisp Firenze non si ferma mai e le società continuano a lavorare e a curare la partecipazione. Il 26 dicembre torna la classicissima del dopo Natale per le vie del centro storico a Firenze organizzata da GS Maiano. Il Trofeo Trattoria Za Za - Trofeo San Lorenzo che ormai quasi tre lustri fa prese l’eredità del vecchio Trofeo Casa Rossa che si svolgeva in zona San Donnino (sempre di ristorante si trattava…). La manifestazione organizzata dal GS Maiano non è solo una prova “smaltiscipanettoni”, ma sempre più un momento che può regalare grande gioia e regali anche se non sotto l’albero perché i premi a sorteggio sono sempre più ricchi, tre fine settimana a Parigi, 100 tablet, 20 cene, per dire…
Appuntamento il 26 dicembre con partenza alle nove, ritrovo in Piazza del Mercato Centrale a Firenze.
QUI l'articolo de LA NAZIONE: https://www.lanazione.it/firenze/sport/torna-il-trofeo-trattoria-za-za-un-classico-di-santo-stefano-l7loa6sh
QUI il VIDEO realizzato da Uisp Firenze dell’edizione dello scorso anno: https://youtu.be/OeIIuwgJRtk?si=vTu7PjHYcrtIesjB
foto: regalamiunsorriso ETS
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.