Open Day Terapia Multisistemica in Acqua alla Costolina

Sabato 30 aprile un Open Day con il Metodo Maietta per bambini affetti da disturbi del neurosviluppo e altre disabilità dell'età evolutiva.

L'Open Day gratuito è organizzato da TMA - Terapia Multisistemica in Acqua Metodo Maietta.
La prenotazione è obbligatoria.

La T.M.A. è una terapia che utilizza l'acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa. La T.M.A. è multisistemica perchè valuta ed interviene sui diversi sistemi funzionali del bambino, ossia sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale. Questa terapia nasce con l'obiettivo  di inserirsi in un progetto riabilitativo globale che cura in particolar modo gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale.

Le tecniche natatorie e le capacità acquisite durante l'intervento, vengono utilizzate come veicolo per raggiungere obiettivi terapeutici e attuare successivamente anche il fondamentale processo di socializzazione e integrazione con il gruppo dei pari.

E' una terapia rivolta prevalentemente a bambini con disturbo autistico e disturbi generalizzati dello sviluppo, ma anche a bambini con ritardo mentale, disturbo iperansioso dell'infanzia, disturbo dell'attenzione e dell'iperattività, disturbo reattivo dell'attaccamento, fobia specifica dell'acqua, fobia sociale, disturbo della condotta, disturbo oppositivo provocatorio, psicosi, sindrome di Down, disturbi motori. Questo tipo di intervento favorisce l'integrazione sociale.

Info e prenotazioni:

Dott. Piccolo Vincenzo
E-mail: dott.piccolo.vincenzo@gmail.com

AVVISI
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a nuovistilidivita@uispfirenze.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509.
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it.
Cercasi insegnante di fitness musicale (Aerobica, G.A.G, ecc). Per candidarsi inviare e-mail a scandicci@uispfirenze.it.
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP