Il parkour è una disciplina innovativa che punta a trasmettere in un tessuto urbano periferico forse più duro, la disciplina e tutti i suoi valori, come il rispetto di sė, dell'altro e dell'ambiente in cui ci si allena. Si tratta di una disciplina nata in Francia agli inizi degli anni '90 che consiste nel seguire un percorso stabilito, superando gli ostacoli presenti in esso, con la maggior efficienza di movimento possibile, e adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.
Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 18 e 30 alle 20 nei giardini interni di via Umbria. Il corso sarà eseguito in piena sicurezza e affrontando tutti gli aspetti fondamentali della pratica.
Antonio 389.6419448
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.