
Fabio Salotti dell’Orecchiella Garfagnana ed Elisa Parrini (48esima assoluta) sono i vincitori del Trofeo Bruno Sasi che si è disputato oggi a Grassina per l’organizzazione di ASD Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina sulla distanza di km 15,300, terza prova del calendario Uisp Firenze valevole per la classifica per società del Trofeo Bruno Camangi e che assegnava anche i punti per il Trofeo Under 30. A questo proposito in campo maschile 100 punti li incamera Giacomo Pasquariello de La Nave e vittoria di tappa in campo femminile per Giulia Pedrazzini dell’Atletica Calenzano che quindi affiancano in testa nella classifica generale al primo posto i due vincitori della prova dell’Isolotto, Samuele Oskar Cassi e Beatrice Macelloni. (Le foto sono tratte dal canale Instagram Fratellanza Popolare di Grassina).
Classifica Trofeo Sasi 2026
ARTICOLO DE LA NAZIONE
CLASSIFICHE AGGIORNATE TROFEO UNDER 30

Possibilità per nuove rivincite già domenica prossima 18 gennaio a Campi Bisenzio nel 44esimo Trofeo Sanmartinese e 35esimo Trofeo Martiri di Valibona, che ricorda l’eccidio dei partigiani sulle colline della Calvana ad opera dei nazisti e dei fascisti che fecero da delatori. Appuntamento presso lo stadio Zatopek a Campi Bisenzio da dove come da tradizione (start alle 9) avverrà partenza e arrivo per la classica prova tutta pianeggiante sulla distanza di km 15 (5 la non competitiva) per l’organizzazione affidata ad Atletica Campi Bisenzio sempre sotto l'egida di Uisp Firenze.
VOLANTINO 2026-01-18 Campi Bisenzio_1
2026-01-18 Campi Bisenzio - REGOLAMENTO
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.