Torna sabato, 18 ottobre, “Firenze una città cammino” la grande manifestazione dedicata al movimento, agli stili di vita e alla scoperta degli spazi urbani, promossa da Società della Salute, Comune di Firenze e Azienda USL Toscana Centro, nata da un’idea di Uisp Firenze che è coordinatore dell’evento.
Si svolge ogni anno a ottobre dal 2016 (salvo una parentesi di sospensione per il Covid) e ogni anno accoglie centinaia di persone che gratuitamente e liberamente vogliono partecipare ad un’esperienza collettiva di cammino e socialità.
L’evento quest’anno si terrà sabato 18 ottobre e la piazza di partenza sarà Santissima Annunziata (il ritrovo è alle 9 per tutti i partecipanti); da lì si svilupperanno 8 percorsi, differenti per tipologia e contenuto. Ce ne sarà per tutti i gusti.
Degli otto percorsi disponibili per la scelta due (il percorso 1 di Forte Belvedere e il 3 degli Orti dei Medici) sono già esauriti, sono ancora disponibili gli altri sei. Cerca sul volantino quello che più ti piace.
Necessaria la prenotazione scrivendo a camminare@uispfirenze.it o telefonando al 353 4438369.

Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.