Il Gruppo Salute è Benessere di cui fanno parte Quartiere 3 del Comune di Firenze, UISP Comitato di Firenze, Azienda Sanitaria Firenze, Società della Salute di Firenze, Firenze in Farmacia e Associazione Titolari di Farmacia Provincia di Firenze organizza passeggiate all'aria aperta per la promozione di uno stile di vita attiva e che siano momento di socializzazione.
Le passeggiate saranno organizzate ogni terzo sabato del mese in diversi punti della città di Firenze. Il primo appuntamento sarà sabato 15 ottobre, si partirà alle ore 9.30 in Piazza Bartali, zona Gavinana.
Il progetto punta alla promozione della salute, alla diffusione di uno stile di vita salutare attraverso la partecipazione a passeggiate e altre attività organizzate in ogni quartiere dalla città. Si vuole portare l'attenzione sullo sport come attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo e in grado allo stesso tempo di creare momenti di partecipazione e socializzazione. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un tema specifico.
La partecipazione è libera e gratuita.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.