L'Associazione Samadhi organizza dal 15 al 17 luglio un ritiro di tre giorni sulle colline toscane per imparare a gestire gli stati emotivi attraverso le tecniche Yoga.
Gli argomenti trattati durante le lezioni teoriche ed esperienziali saranno:
Approfittando della stagione calda le lezioni teoriche saranno svolte nel bosco in uno spazio fresco e rilassante in modo da poter alternare momenti di studio a momenti "esperienziali" basati su alcuni esercizi finalizzati a portare appunto la conoscenza dal piano del capito a quello del compreso.
Programmi serali
La sera sarà dedicata alla visione di filmati o a canti spirituali a seconda del programma, e per i più audaci prima di dormire praticheremo la meditazione notturna nel bosco.
L'intero weekend comprensivo di vitto, alloggio e corso, ha un costo totale di 160,00 euro a questo vanno aggiunti 14,00 euro di tessera associativa (per chi non fosse già in possesso di una tessera Samadhi).
Per gli Insegnanti di Yoga (anche in corso di formazione) è previsto un attestato che certifica il monte ora svolto (teoria e pratica).
Inoltre lunedì 18 Luglio alle 21.30 presso la sede di Viale Volta 127 a Firenze sarà presentato il corso triennale di formazione per insegnanti Yoga e Meditazione. Durante la serata saranno illustrati il percorso formativo, i riconoscimenti, gli obiettivi del corso e tutti i dettagli necessari per capire il percorso di formazione degli Insegnanti Yoga.
http://www.yogafirenze.it/Corsi/Seminari/dentro-lo-yoga.html
Cell. 338.1600523
E-mail: info@yogafirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.