Un’altra bella e suggestiva serata dedicata al ciclismo quella andata in scena ieri presso il Museo del ciclismo Gino Bartali a Ponte Ema. Il protagonista era il campione Franco Chioccioli e la sala era gremita: presenti tra gli altri Luca Menichetti presidente del Comitato regionale toscano della Federciclismo e Lorenzo Nigi coordinatore del settore ciclismo Uisp Firenze. La serata è cominciata con i saluti istituzionali del Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti e Tommaso Coppolaro, segretario all’assessora allo sport Letizia Perini, in rappresentanza del Comune di Firenze.
Poi si è ripercorsa la carriera del campione di Castrelfranco di Sopra, con alla conduzione come sempre il giornalista e storico del ciclismo Marco Pasquini. Con lui anche Alessandro Fiesoli, che aveva seguito il Giro d’Italia del 1991 vinto da Chioccioli per La Nazione.
Sono interventi anche il dottor Flavio Alessandri che ha seguito Franco Chioccioli nella seconda parte della sua carriera, Giancarlo Brocci patron de l’Eroica, Roberto Poggiali ex ciclista professionista ed Andy Hampsten vincitore della maglia rosa del Giro 1988 con cui si è parlato della famosa tappa del Gavia disputata sotto la neve.
La serata si è conclusa con la consueta cena su prenotazione - come sempre un momento per sfornare e ripercorrere ulteriori episodi, in questo caso in forma conviviale - e i saluti finali.
LA FOTOGALLERY
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.