Ancora una bella prova di sport per tutti e inclusione è andata in scena presso la Casa Circondariale di Sollicciano con una rappresentativa di calcio dei detenuti che si è presentata in buona forma alla prima gara di livello giocata contro la prima squadra del Gsd Albereta SanSalvi (3^ categoria).
5 a 3 per i ragazzi reclusi è stato il risultato finale, un risultato giusto per qualità di gioco e compattezza di squadra e che ha sicuramente sorpreso i presenti.
Tuttavia è stato il comportamento delle squadre, la serenità, il rispetto e il fair play dimostrato a trasformare la mattinata di sabato, vigilia della Domenica delle Palme, periodo di forte solitudine e riduzione della attività per i detenuti, in un bellissimo momento di condivisione di importanti valori e principi dello sportpertutti promossi dall'UISP.
Un ringraziamento alla società Albereta San Salvi per aver partecipato a questa importante idea e un grazie speciale alla Direzione Educativa per la continua collaborazione e l'ampia disponibilità e al Comune di Firenze per sostenere questa proposta sportiva.
Infine, un ringraziamento a Mister Lorenzo Ciofini e all'arbitro/operatore volontario Luca Benelli.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.