Domenica 15 giugno presso la Corte Tonda, all’esterno del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, si è svolto il secondo torneo promozionale di Sitting Volley dei Gigli, patrocinato da Uisp Firenze, dal Comune di Campi Bisenzio e dal Comitato paralimpico regionale toscano. Le squadre erano la Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio, Il Dream Volley Pisa e L’Entella Chiavari. La cosa da notare è che queste tre realtà collaborano tra loro tanto è vero che la squadra maschile che ha vinto il campionato di A2 è formata oltre che dagli atleti della Pallavolo Bacci, da quattro atleti del Dream Volley e un atleta dell’Entella Volley.
Le prime due partite si sono svolte come da programma all’esterno dei Gigli mentre la terza, quella in programma alle 15.30, per l’allerta caldo che era stata diramata, è stata giocata alla Palestra Garibaldi. Ai Gigli si è tornati per le premiazioni.
Tra le atlete del Dream Volley Pisa, anche se in questo caso era in funzione di allenatrice, c’era anche Eva Ceccatelli, appena rientrata con la Nazionale azzurra dalla Nation League che si è giocata in Polonia che è stata anche l’occasione per una preparazione importante e mirata dal momento che le azzurre hanno l’obiettivo di difendere il titolo continentale ai prossimi Campionati Europei in Ungheria.
Oltre a quelle del torneo, Daniele Matteini in rappresentanza del Comune di Campi Bisenzio, ha poi premiato la squadra recente vincitrice del campionato di serie A2 e i delegati del CIP, Comitato italiano paralimpico: Alessandro Cherici per il Regionale, Lorenzo Pellegrini per il CIP provinciale, oltre ai delegati dell’Uisp Comitato di Firenze.
Per la cronaca Pisa ha vinto entrambe le partite, Entella ha perso con Pisa e ha vinto con la Pallavolo Bacci. Ma soprattutto è stata una bella giornata di sport e amicizia in cui lo sport paralimpico si è messo in vetrina davanti a tante persone, visitatori del Centro commerciale e che per l’occasione hanno potuto vedere, capire e apprezzare una realtà sportiva fatta di inclusione.
LA FOTOGALLERY
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.