Camminare a fianco di un asino è una sensazione che riporta indietro nel tempo, da sempre l'asino e l'uomo hanno portato assieme bagagli, speranze e calore. L'asino umile e sincero, mai traditore, aspetta paziente l'inizio del cammino e lo prosegue senza tentennamenti.
Il GRUPPO ESCURSIONISTICO VICCHIESE (www.gevvicchio.org) in collaborazione con l'associazione ARCI ASINO organizza un'escursione a soma d'asino rivolta a bambini tra i 5 e i 12 anni.
L'escursione si svolge nel cuore del nostro Appennino con partenza dall'asineria in loc. Torricella, presso le Croci di Calenzano.
Prima dell'escursione è previsto un momento di conoscenza dell'animale da parte dei bambini che effettueranno operazioni di contatto, strigliatura, ecc...
La disponibilità di contatto e monta degli asini è per un massimo di circa 15 bambini (che monteranno a turno), per tutti gli altri si procede ad una escursione in compagnia con questi bellissimi animali con la possibilità - verso il tardo pomeriggio - di gustare una merenda / cena preparata dagli amici dell'associazione Arci Asino (www.arciasino.org).
Ritrovo alle ore 9.00 a Vicchio (sede G.E.V.)
ed alle 9.15 a Borgo San Lorenzo (parcheggio viale Kennedy)
Si consiglia abbigliamento e scarpe da trekking.
Pranzo a sacco. E' prevista una merenda/cena - FACOLTATIVA - su prenotazione al costo di € 15 per gli adulti ed € 7 per i ragazzi.
Marcello 328 7510882 / Maurizio 333 7060625 / Roberto 328 4138167
Prenotazioni entro il 24 marzo 2011
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.