LASTRA A SIGNA - In cinque hanno gareggiato e in quattro sono saliti sul podio. Ottimo risultato della palestra "Shin Do Kan" di Lastra a Signa che ha partecipato con i propri atleti ai campionati nazionali di judo, che si sono svolti nei giorni scorsi a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Marco Ribaudo, 21 anni, è arrivato primo nella categoria 60 kg senior, mentre Martina Corzi, 24 anni, si è classificata al terzo posto nella categoria senior 63 kg. Chiara Agnetta, 16 anni, è arrivata seconda nella categoria cadetti 63 kg, mentre il suo coetaneo Fabio D'angelo ha conquistato il secondo gradino del podio fra i cadetti +81 kg. Infine, il più giovane di tutti, Maycol Ciabilli, 13 anni, alla sua prima gara, solo per pochi punti non ha ottenuto il terzo posto nella categoria cadetti 55 kg. "I ragazzi- ha spiegato il maestro Stefano Nistri - sono arrivati a questo risultato dopo un anno di intenso allenamento, grazie anche alla capacità di gestire correttamente tutti i combattimenti non perdendo la calma e mantenendo sempre la lucidità". Gli incontri sono stati tutti vinti per Ippon, che è il punteggio massimo in un combattimento e consiste nel portare a compimento la tecnica nella maniera più corretta, il fine cui deve tendere ogni buon judoka.
Li. Cia.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.