FIRENZE - Di corsa per la solidarietà. Venerdì 28 maggio a Firenze torna il 'Trofeo Albereta 2000', raduno podistico non competitivo di 5 e 9 chilometri, organizzata dalla Polisportiva Oltrarno e dall'Associazione Albereta 2000, in collaborazione con Uisp Firenze. L'iniziativa, inserita nel circuito FestaUisp 2010, sarà volta a raccogliere fondi per il progetto umanitario 'Il cuore si scioglie' (www.ilcuoresiscioglie.it), promosso da Unicoop Firenze, Arci, Centri Missionari per la Toscana, Movimento Focolari, Movimento Shalom e Progetto Agata Smeralda, per le adozioni a distanza di bambini del sud del mondo, a cui sarà devoluto 1 euro per ogni iscrizione. Il ritrovo è fissato alle 19 agli impianti sportivi del parco dell'Albereta, con accesso da piazza Ravenna, mentre la partenza è prevista alle 20,15. Il percorso, interamente pianeggiante si snoderà sulle rive dell'Arno, lungo il parco e le piste ciclabili. Al termine è previsto il pasta party offerto dall'associazione Albereta 2000. L'assistenza lungo il percorso sarà assicurata dalla Misericordia di Badia a Ripoli. Per i non tesserati a società sportive è richiesto il certificato medico-sportivo e il tesserino Uisp 2009. Info: Gino Sarti, 055/69.50.30-320/03.14.380; Alessandra Rivara 055/68.98.26; email ginosarti@virgilio.it.
Gino Sarti
055.695030 cell. 320.0314380
Alessandra Rivara
055.689826
Per informazioni sull'iniziativa
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.