Il Gruppo Trekking "Strada facendo" organizza la 19° edizione della Rassegna "Voci, suoni e immagini: una natura da non perdere".
Venerdì 27 novembre, ospiti due protagonisti del video reportage internazionale: Iacopo Corazza e Greta Ropa presenteranno "Gli ultimi uomini: viaggio tra le tribù della Nuova Guinea". Un percorso attraverso luoghi dove il tempo e la natura sono quelli degli albori dell'umanità. Venti gigantografie a colori realizzate dagli scatti di quello stesso viaggio rimarranno in mostra fino al termine della rassegna.
Venerdì 4 dicembre Vanni Giannotti ci aiuterà a volgere lo sguardo verso il profondo nord dell'America alla ricerca dell' anima selvaggia dell'Alaska.
Venerdì 11 dicembre vedrà il ritorno di uno dei personaggi più conosciuti dal pubblico delle serate di "Strada facendo": Axel Kaiser racconterà, con la consueta ironia e leggerezza, l'autentica avventura fra i fiordi e gli abissi di ghiaccio della Groenlandia.
Giovedì 17 dicembre è previsto, per gli associati e tutti gli amici, il tradizionale appuntamento natalizio col coro del CAI di Firenze " La Martinella".
Venerdì 18 dicembre la Rassegna si chiude presentando le immagini realizzate da una pattuglia del gruppo durante un trekking in Scozia sulle tracce della "West highland way".
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.