Comitato Regionale

Lombardia

Cremona: incontro di calcio a 7 degli studenti del Torriani presso la casa circondariale di Cremona

Gli incontri fanno parte delle attività del progetto “Sport oltre le mura”, sostenuto dal contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

Nella giornata di Martedì 15 Novembre u.s., presso l’area sportiva esterna della casa circondariale di Cremona, si sono svolte quattro partite di calcio a 7 tra una delegazione di studenti dell’istituto secondario di secondo grado Jannello Torriani contro alcune squadre formate da 30 detenuti selezionati da tutti i rami della casa circondariale cittadina.

Gli incontri (svoltisi su un campo di difficile interpretazione per le delegazioni che hanno saputo, però, tenere degli ottimi spettacoli sul piano agonistico, i quali, vinti due dalla squadra del Torriani e due dalle diverse rappresentative dei detenuti) fanno parte delle attività del progetto “Sport oltre le mura” di UISP Comitato Territoriale di Cremona, sostenuto dal contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona; all’interno di esso sono stati avviati ulteriori corsi per varie discipline come Hip-Hop e scacchi.

Si ringrazia per la Uisp Cremona l’operatore volontario Bertoletti Gianluigi, allenatore di tutte le sezioni e direttore di gara per gli incontri.

Un ringraziamento particolare agli agenti della polizia penitenziaria per il lavoro svolto durante tutto il corso della mattinata.

Al termine dei match si sono effettuati i classici scambi di saluti con relativa foto di gruppo.