Da lunedì 28 Marzo si riparte, pronti a tuffarsi di nuovo in acqua!
Dopo la chiusura forzata di due settimane, come stabilito riapriranno lunedì 28 marzo le piscine comunali di Ravenna e di Lugo, costrette a sospendere l’attività per l’aumento dei costi di gestione divenuto improvvisamente insostenibile, in particolar modo per due impianti come quelli in questione particolarmente energivori per le dimensioni e la dispersione termica dovuta anche all’usura temporale delle strutture.
Riaprendo i due impianti, ripartiranno anche tutti i corsi e le lezioni organizzate dalla Uisp. Questi i dettagli per le due strutture.
Per la Piscina Gambi di Ravenna la data di apertura coincide con l’inizio del Terzo ciclo dei Corsi di nuoto Uisp che si svolgeranno dunque per tutto il periodo previsto. Infatti, per consentire il recupero delle due settimane perse, il termine delle lezioni verrà posticipato all’11 Giugno.
In pratica, le lezioni resteranno le medesime, slittando di due settimane la data di inizio, dal 14 al 28 marzo, consentendo lo svolgimento del ciclo completo.
Il corso infrasettimanale, che inizialmente era programmato da Lunedì 21 Marzo a Venerdì 27 Maggio, verrà effettuato a partire dal 28 Marzo con termine fissato per Venerdì 3 Giugno 2022.
I corsi del Sabato che dovevano terminare il 28 Maggio, termineranno invece il 4 Giugno. Sempre i corsi del Sabato si svolgeranno anche il giorno 16 Aprile 2022, Vigilia di Pasqua, per completare il ciclo di 16 lezioni come da programma.
Coloro che erano iscritti al corso infrasettimanale iniziato dal 14 Gennaio potranno usufruire di un bonus di 1 o 2 lezioni (equivalente alle lezioni non effettuate causa chiusura impianto) sulla prossima iscrizione ai corsi UISP, da effettuarsi entro il 31 Dicembre 2022. In alternativa, sempre entro tale data, sarà possibile richiedere la restituzione dell'importo del controvalore delle lezioni non effettuate.
Da segnalare che giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica) non si svogeranno corsi. Si anticiperà a mercoledì 1giugno.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli uffici Uisp di Ravenna e di Lugo nei consueti orari di apertura al pubblico.