Comitato Territoriale

Modena

Città di Soliera: la scherma torna protagonista dello sportpertutti

Il trofeo che qualifica alle manifestazioni nazionali di spada torna a Soliera, con anche il corollario di "Divertiamoci Insieme", manifestazione dedicata ai giovanissimi

 

Sarà un week end pieno di sport quello che si apprestano a vivere la città di Soliera e i tanti appassionati della scherma della nostra regione.

Dopo la pausa forzata per il Covid torna il Trofeo “Città di Soliera”, che vale come qualificazione regionale al Campionato Italiano di scherma 2023 nella categoria spada. Saranno oltre 150 i giovani atleti della categoria Under 20 e Under 17 maschile e femminile che dalle ore 12:30 di sabato 22 aprile fino a domenica 23 si contenderanno a colpi di stoccate e affondi l'ambito trofeo che potrebbe aprire loro la fase nazionale. La manifestazione si disputerà sul parquet della Palestra 100 Passi, palestra gestita da Sportpertutti che in una logica di servizio e promozione per sviluppo delle attività sportive giovanili è stata messa a disposizione del gruppo Penta Modena che lavorerà in sinergia col settore scherma dell’Arci Uisp Soliera. In quest’ottica “Divertiamoci Insieme” sarà un evento collaterale dedicato ai giovani sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 con le prove di scherma e con il laser run (corsa + tiro) attività propedeutica per la disciplina del pentathlon moderno. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

VOLANTINO CITTA DI SOLIERA

DIVERTIAMOCI INSIEME