Rilanciamo alcune indicazioni arrivate dalla presidenza Uisp Emilia Romagna, da diffondere all’interno delle nostre reti associative, quali le società sportive affiliate, nel tentativo di essere d’aiuto alle comunità locali.
PER TUTTI
Per tutti i cittadini singoli e non organizzati la Protezione Civile e le istituzioni hanno istituito questo numero verde 800024662, attivo dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.
Inoltre le istituzioni comunali hanno diffuso questi canali per la raccolta di disponibilità:
PER LA RETE UISP
L’invito della UISP ai soci che ne abbiano le condizioni è quello di attivare le nostre reti associative per organizzarsi in squadre di volontari con questi 2 accorgimenti:
Per aiutare in questo lavoro suggeriamo di predisporre una semplice tabella con i nominativi ed il numero di telefono del solo caposquadra.
Una volta predisposta, la tabella dovrà essere inoltrata a emergenza.alluvione@uisper.info per essere ricontattati con le indicazioni operative: ogni squadra di volontari sarà indirizzata ad un responsabile locale nelle zone colpite che fornirà tutte le informazioni logistiche al caposquadra.
RACCOLTA FONDI
UISP Emilia Romagna e UISP Nazionale, nell’ottica di non disperdere le risorse, indirizzano i cittadini a seguire le indicazioni della Regione Emilia-Romagna che ha predisposto una raccolta fondi a favore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Le relative informazioni sono reperibili a questa pagina:
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi