Comitato Territoriale

Padova

ESTA VOLLEY CAMPIONE !!!


Domenica 24 maggio, nella consueta “cornice” del PalaAlpiUISP di Padova, abbiamo assistito all’epilogo della stagione del 32° campionato provinciale di volley misto…la tanto agognata “Great Finals Day” ha finalmente emesso i suoi verdetti: ESTA VOLLEY Cittadella è campione provinciale 2015; FENIX Marsango vince la serie A2 e il DUE MONTI Abano agguanta il titolo del campionato Open!!!

Sin dalle prime luci dell’alba, i “volonterosi” della Lega Pallavolo di Padova erano già al lavoro per garantire una degna accoglienza a squadre e pubblico che di li a poco avrebbero animato spalti e parquet…le “danze” sono iniziate con la finalissima del campionato Open, con DueMonti Abano opposta al Volley Spikers… 3-0 il risultato per gli aponensi che hanno letteralmente divorato gli spikers comunque giunti con merito alla loro prima finale. Un plauso quindi ai “debuttanti” del Due Monti Abano che aggiungono così un trofeo prestigioso alla loro bacheca!

Seconda gara della giornata con la “finalina” 3°/4° posto della serie A1 con il Feriole opposto all’OverVolley…gara tirata e dai buoni spunti tecnici, chiusa sul 3-1 dai ragazzi di coach Chiffi che conquistano così la “medaglia di bronzo”…congratulazioni al Feriole per il raggiungimento del miglior risultato assoluto e un applauso ad OverVolley per l’ottimo “esordio” nel palcoscenico della serie A1.

Le gare sono poi riprese al pomeriggio con la finalissima del campionato di A2, dove Fenix Marsango e StripVolley hanno dato vita ad una splendida gara… a dispetto del risultato rotondo (3-0) in favore del Fenix, lo Strip ha venduto cara la pelle e l’incontro ha divertito pubblico e atleti. Applausi per tutti a fine gara e “pacche sulle spalle” nello spirito amatoriale che contraddistingue il nostro sport e una “standing ovation” per il Fenix che ha saputo dimostrarsi formazione tosta e già attrezzata per disputare il salto in A1; agli Strip la soddisfazione di essersi confermati tra le migliori formazioni del nostro movimento e non solo sul campo…bravi!!!

Infine è andato in scena il “clou” con la finale per la conquista del 32° titolo provinciale…tanto per cambiare le protagoniste (da due anni a questa parte) sono sempre le stesse: Pizza al Cubo (campione in carica) ed Esta Volley (campione 2013). In mezzo ad un festoso e “giallissimo” tifo, la vittoria è andata ad Esta Volley che si è imposta meritatamente 3-1 sulla Pizza apparsa un po’ sottotono…conquistando così il secondo titolo della storia! Incetta di titoli per i “canarini” cittadellesi che si aggiudicano pure il premio MVP sia maschile (Filippo Pegoraro) che femminile (Anna Scaramuzzi) e festeggiano in mezzo ad una pioggia di stelle filanti un titolo cercato, inseguito e voluto con determinazione senza pari…BRAVI!!!


Un doveroso ringraziamento infine ai nostri giudici di gara, preziosi e competenti come sempre…come faremmo senza di loro?

Nel ringraziare tutti i protagonisti di questa stagione (atleti, dirigenti, organizzatori, arbitri eccc..) il TTT si congeda e vi da appuntamento per la prossima stagione (33ma), con la speranza di una più concreta e numerosa partecipazione delle squadre…BUONA ESTATE A TUTTI!!!

 

Nella sezione Archivio sono pubblicati i piazzamenti finali dei nostri campionati. 

SPORT POINT - Consulenza on line

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a