Parma

Corso di difesa personale - Metodo Krav Maga

Il progetto "A Scuola di Mondo", ideato da UISP Parma e accolto dalla Regione Emilia-Romagna all'interno del Bando L.R. 06 per attività di contrasto alla discriminazione di genere e per la valorizzazione delle pari opportunità, sta già proponendo una serie di attività di sensibilizzazione ed educazione all'interno delle scuole di vario ordine e grado della provincia di Parma.

Sempre nell'ambito del progetto stesso, per favorire una partecipazione quanto più ampia possibile a una vita sociale sicura, inclusiva e non-discriminante, abbiamo pensato di proporre un percorso di difesa personale con metodo Krav Maga.

Abbiamo scelto di coinvolgere un tecnico specializzato che organizzerà le lezioni concentradosi principalmente sul concetto di sicurezza personale, difesa, prontezza dei riflessi in situazioni di difficoltà e pericolo.

Il 5 marzo 2024 si terrà un Open Day gratuito, durante il quale sarà possibile provare questa disciplina e valutare se si ritiene che possa essere un percoroso adatto alle proprie caratteristiche.

L'open day sarà diviso in due turni, uno dalle 20.30 alle 21.30 e uno dalle 21.30 alle 22.30.
A ciascun turno potranno partecipare un massimo di 8 persone.

Al termine della serata sarà presentato il corso vero e proprio, saranno fornite tutte le informazioni per la partecipazione e i dettagli di frequenza.

Per partecipare all'open day è necessario inviare una e-mail a segreteria@uispparma.it oppure telefonare allo 0521-707411.