Parma

Vivicittà 2024

Il 14 aprile 2024 torna Vivicittà... Con una grande novità!

Quest'anno Vivicittà compie 40 anni e, dopo tanti bellissimi momenti vissuti nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega, abbiamo scelto di festeggiare con una grande, bellissima ed entusiasmante novità: Vivicittà quest'anno tornerà a Parma!

Correremo e cammineremo nel Parco Ducale, tra le vie dell'Oltretorrente e del centro storico, ci godremo la primavera nel greto della Parma. Festeggeremo, tra colore e sport, nel cuore pulsante della nostra bellissima città.

Vivicittà di corsa

INFO PERCORSO

La gara partirà alle ore 9.30!

Si snoderà su 2 giri da 5km del seguente percorso: si partirà dalla grande piazza del Parco Ducale, di fronte al Palazzo Ducale sede del Comando dei Carabinieri. Si esce dal cancello verso Ponte Verdi e lungo i viali Mariotti e Toscanini, percorreremo un buon tratto del lungoparma fino al ponte Caprazucca dove gireremo a destra in direzione piazzale Rondani col monumento alle Barricate del 1922 e via Bixio. Ci dirigeremo a destra verso Piazzale Corridoni e poi in via D'Azeglio fino a piazzale S. Croce dove rientreremo in parco Ducale per altri 2 km circa nei viali interni fino all'arrivo davanti al Palazzo Ducale.

La gara fa parte del Circuito UISP Parma for Running e del Circuito corse su strada di Parma.
Sarà disponibile un'area gazebo squadre e deposito borse non custodito.

ISCRIZIONI

Iscrizioni in loco dalle 8.15 alle 9.15 al tavolo cronometristi.
Pettorali e chip del Circuito Strada.

7€ senza pacco gara.
Per chi non ha il chip del Circuito strada sarà possibile noleggiarlo in loco in fase di iscrizione rilasciando una cauzione di 10€. Alla fine della gara, con restituzione del chip, saranno restituiti 7€.

ATTENZIONE!
Partecipazione alla gara solo con certificato medico agonistico per atletica leggera (portare fotocopia da mostrare in caso di richiesta).

Clicca qui per vedere il percorso

Vivicittà si cammina

INFO PERCORSO

Partenza della camminata di 7km in coda alla corsa, sempre dalla piazza centrale del Parco Ducale.
Percorso all'interno del parco, nel greto della Parma, lungo le vie dell'Oltretorrente e del centro.

Possibilità 3,6km adatti a tutt*.

Iscrizioni alle camminate in loco, presso il banchetto UISP Parma.

5€ con maglietta Vivicittà 2024
3€ senza maglietta

Clicca qui per vedere il percorso della camminata

Clicca qui per vedere il percorso della camminata di 3,6km

Cos'altro si fa a Vivicittà?

Partecipa alla camminata naturalistica con guida GAE "Tracce di natura in città".

25 posti su prenotazione scrivendo a segreteria@uispparma.it o chiamandoci allo 0521-707411 entro il 10 aprile 2024.

5€ con maglietta Vivicittà 2024
3€ senza maglietta

Al termine della manifestazione un bellissimo ristoro per tutt*!

Alle 11.30 non perdere il bellissimo spettacolo del Bollaio Matto!

Dalla fusione alchemica di antichi racconti che vanno dall'appennino parmense a quello lucano arriva l'Acquajolo.

Esiste forse un momento storico più importante di questo per parlare di acqua? E chi, meglio di un Bollaio e delle sue sculture d’acqua, potrebbe esserne il suo rappresentante?

Ti aspettiamo al Parco Ducale,
domenica 14 aprile alle ore 11.30!

INFORMAZIONI GENERALI

Per quanto riguarda la corsa competitiva che partirà alle ore 9.30 dal Parco Ducale la chiusura delle strade interesserà: Ponte Verdi su viale Mariotti, viale Toscanini, Ponte Caprazucca, piazzale Rondani, borgo S. Caterina, via Bixio da Borgo S.Giuseppe a Piazzale Corridoni, via D’Azeglio. Piazzale S. Croce sarà percorribile in ogni direzione.

Si stima che la corsa competitiva possa concludersi entro le ore 11.00.

In aggiunta a queste vie, per la camminata ludico motoria, saranno chiuse anche Via Varese e viale Maria Luigia.

La camminata non competitiva di 6km e di 3,6km sarà sarà aperta ai camminatori fino alle ore 12.00.
Mano a mano che i podisti percorreranno le vie, queste saranno riaperte per consentire il regolare transito delle automobili.

Vivicittà si realizza grazie al supporto di:

• UISP Nazionale
  • Marsh