Comitato Territoriale

Piacenza

La transizione digitale aiuta ad accelerare, scaricabile la nuova AppUISP

Importanti aggiornamenti con il nuovo anno: l’AppUISP è sempre più il canale di accesso alle attività e ai servizi associativi. Parla E. Balestra


Piacenza, 26 gennaio 2024 – Proseguono le innovazioni proposte dall’Uisp per andare verso un’associazione sempre più evoluta e vicina a soci, società e Comitati sul territorio. L’AppUISP è stata rimodulata e arricchita di funzioni e servizi, per renderla il canale di accesso più immediato al mondo Uisp, ai suoi servizi, alle sue proposte di attività, alla formazione, alle convenzioni e alle opportunità offerte dall’associazione dello sportpertutti. Le novità riguardano sia l’aspetto grafico, più accogliente e intuitivo, sia i contenuti, sempre più personalizzati e attenti agli interessi del singolo iscritto. 

“Questo ultimissimo aggiornamento è già stato caricato sugli app store - spiega Enrico Balestra, responsabile Dipartimento Attività e Transizione digitale Uisp - l’AppUISP cambia completamente faccia: non sarà più solo il contenitore della tessera, delle eventuali card formazione o dei cartellini tecnici, ma diventa il punto di riferimento per tutti i servizi che l’Uisp offre a soci, associazioni e società, e per permettere loro di rimanere sempre aggiornati. Basta entrare nell’app per accedere al Mondo Uisp, un passaggio grafico ed estetico che rappresenta una scelta e un indirizzo nuovo che abbiamo voluto dare a questo strumento”. 

Le novità saranno disponibili nei prossimi giorni: basterà verificare sul proprio appstore (Play Store o Apple Store) se ci sono aggiornamenti da scaricare ed in caso installarli.

“Per il futuro sono già allo studio nuove implementazioni: la App riconosce il tesserato quindi, a breve, potrà mostrare contenuti adattati al profilo del socio, in base al tipo di tessera e al territorio di appartenenza. Anche società sportive affiliate e Comitati Uisp avranno a disposizione nuove possibilità, come un contatto diretto con il socio che potrà accedere ai contenuti proposti dalle diverse realtà di appartenenza. L’AppUISP era nata principalmente come strumento per evitare la stampa delle tessere in un’ottica di sostenibilità economica e ambientale, ma diventerà la chiave l’accesso a tutti i servizi che l’Uisp offre: comunicazioni delle società e dei comitati, novità dal mondo Uisp, convenzioni e servizi ai soci, a partire dalle opportunità assicurative integrative oltre ai servizi previsti dalla Compagnia di riferimento e dal Broker Marsh e legti automaticmente ad affiliazioni e tesseramento”.

Importanti novità già concretizzate sono anche quelle specificatamente rivolte ai Comitati Uisp, come il Gestionale nazionale Amministrazione e Tesseramento che, in futuro, permetterà alla rete associativa di gestire on line l’adesione a servizi, attraverso un portale in cui verranno implementate anche le funzioni di pagamento elettronico per i materiali di tesseramento, le iscrizioni a attività, campionati e alle varie proposte Uisp. 

(Fonte: Ufficio Stampa & Comunicazione UISP Nazionale)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE