Ha avuto inizio, Giovedì 10 Settembre, alle ore 18, sul viale delle Piagge, il Terzo Corso di Running a tre livelli organizzato dalla Scuola Running della ASD Pisa Road Runners.
Presenti 137 partecipanti, 5 istruttori qualificati e 10 assistenti. Un totale di 152 persone che dalla prima delle otto lezioni avvieranno e/o supporteranno amici verso la cultura della corsa ben praticata a tutti i livelli (neofita,occasionale, abituale) e per tutte le età (gli iscritti partono dai 17 fino ai 66 anni); 101 le donne a fornte di 36 uomini.
Non solo neofiti/e, tesserati/e presso al UISP a vari team: Pisa Road Runners, CUS Pisa, La Verru'a San Frediano, Arcobaleno Collesalvetti, La Galla Pontedera, Ospedalieri Pisa, Camera Oscura Buti ed altri team della Provincia.
La prima lezione teorica ha trattato la presentazione del corso, degli istruttori e delle finalità, quindi i benefici della corsa ed i primi rudimenti sull'appoggio del piede. Dopo la parte teorica, durata 40 minuti, i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi, uno per livello. Nella seconda lezione prevista per martedì 15 Settembre (stessa location), saranno approfonditi l'appoggio del piede e la biomeccanica per poi trattare la scarpa da running (o meglio LE scarpe da running).
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pisa e sponsorizzata da Brooks Italia.
Per informazioni: www.pisarrc.it ed info@pisarrc.it