Corri per il Verde 2021: le classifiche della terza tappa

Nonostante un tempo inclemente, con un vento fortissimo per larghi della mattinata, sono stati 1000 i podisti giunti al traguardo della terza tappa dell'edizione 2021 di Corri per il Verde, tenutasi domenica scorsa nella splendida cornice dell'Oasi del Bosco di Palo a Ladispoli.

Negli Assoluti Maschili secondo successo in questa edizione per Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club), che bissa il primo posto di Tor Tre Teste precedendo Francesco Mittoni (ACSI Campidoglio Palatino) e Lorenzo Rieti (Atletica La Sbarra) al terzo podio in tre gare.

Tra le donne, affermazione parziale per Isabella Papa (Tirreno Atletica Civitavecchia), davanti alla vincitrice della settimana scorsa Giulia Cappelli (Purosangue Athletics Club) e Martina Bonanni (ACSI Italia Atletica).

Tra le società, negli uomini è vicinissima al successo l'Atletica La Sbarra, al comando con oltre 11.400 punti di vantaggio sulla Romatletica Footworks. Sorpasso alla terza piazza, con la Scavo 2000 che sopravanza la Rifondazione Podistica, mentre Lazio Olimpia Runners Team, Podistica Solidarietà e Atletica Cecchina completano la "zona premi".

Controsorpasso in vetta tra le donne, con le ragazze della Lazio Olimpia Runners Team che si riprendono il primato davanti alla Scavo 2000. Romatletica Footworks sempre terza, mentre al quarto posto, sfruttando la gara di casa, salgono le ragazze del Gruppo Millepiedi, che con la quarta miglior prestazione di giornata scavalcano la Rifondazione Podistica. Roma 6 Villa Gordiani (sesta) e Atletica La Sbarra (settima) completano le posizioni che valgono il premio finale.

Altro sorpasso in vetta nelle Giovanili B, con la Romatletica Footworks ora al comando davanti all'Atletica Tor Tre Teste. Ancora saldamente al terzo posto la Sport Race. Si allarga, infine, il divario fra le due contendenti delle Giovanili A: tra le ragazze e i ragazzi dell'Esercito Sport e Giovani e dell'Atletica Tor Tre Teste ci sono ora 7.512 punti. Gradino più basso del podio sempre ad appannaggio della Romatletica Footworks.

Pubblichiamo le classifiche di tappa, le generali individuali e di società, ringraziando per la gestione dei percorsi di gara l'ASD Gruppo Millepiedi di Ladispoli e rinnovando l'appuntamento per domenica 12 dicembre al Parco della Caffarella (ingresso da Largo Tacchi e Venturi) per la tappa finale dell'edizione 2021 di Corri per il Verde.

*classifiche in aggiornamento

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD