Comitato Territoriale

Verona

Sport Point 2.0: mercoledì 25 gennaio la ripresa delle consulenze gratuite on line

Già in calendario due appuntamenti, sulle novità per il mondo associativo nei provvedimenti di fine 2022 e sulla disciplina dei rapporti di lavoro.

Con mercoledì 25 gennaio riprenderanno gli appuntamenti con le consulenze on line della seconda edizione del progetto Sport Point. Ricordiamo che il progetto è finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo tramite offerte gratuite di servizi facilmente accessibili sia per chi già opera nel mondo sportivo e sociale di base sia per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi e collaborare con questo mondo.

Sono già due gli appuntamenti in programma – a partecipazione completamente gratuita ed aperta a tutti:

          A questo tema è dedicato l'appuntamento di mercoledì 25 gennaio - dalle ore 18:00 alle 20:00, tenuto dal dott. Alessandro Mastacchi;

  • La disciplina dei rapporti di lavoro” – verranno esaminate le diverse tipologie di rapporti di lavoro, anche alla luce delle novità introdotte dalla Legge di bilancio, evidenziando la relativa disciplina fiscale, previdenziale e assicurativa, gli adempimenti a carico del committente ed i vincoli per gli enti del terzo settore e per le associazioni e società sportive dilettantistiche.

          A questo tema è dedicato l'appuntamento di mercoledì 8 febbraio dalle ore 18:00 alle 20:00, tenuto dalla dott.ssa Francesca Colecchia.

Per rimanere aggiornati sul programma delle consulenze on line 2023 e partecipare agli appuntamenti clicca qui

“Ringraziamo la società Sport e Salute per aver rinnovato la disponibilità a finanziare la promozione e la diffusione dei servizi allo sport. Con questa seconda edizione di Sport Point 2.0 oltre gli incontri di Consulenza on line sono stati attivati ulteriori Sportelli Touch point rispetto alla prima edizione del progetto – racconta Enrica Francini, responsabile Dipartimento Sostenibilità e Risorse, Bilancio e Servizi Uisp – un progetto che si è dimostrato essere  un vero punto di riferimento per tutta la nostra rete associativa e non solo e che ha saputo mettere a disposizione strumenti utili ed efficaci per aggiornare, assistere e tutelare dirigenti e soci dei sodalizi sportivi e di promozione sociale. Pensando soprattutto alle nuove normative e pertanto ai nuovi bisogni emergenti sia in ambito gestionale che amministrativo-fiscale e contabile, questi servizi formativi e informativi a partecipazione gratuita hanno implementato e arricchito il nostro  sistema di consulenze che vede il suo baricentro nella Piattaforma web “Servizi Associazioni e Società sportive”, disponibile all’indirizzo https://areariservata2.uisp.it e accessibile tramite la AppUISP oltre che a tutti gli ordinari canali di comunicazione dell’Uisp e proprio a partire dal nostro editoriale Pagine Uisp”.

Oltre che a rimanere aggiornati sul programma invitiamo a scaricare I MATERIALI DIDATTICI DEGLI APPUNTAMENTI DELLE CONSULENZE ON LINE REALIZZATE DA APRILE A DICEMBRE 2022

Per vedere le registrazioni integrali degli appuntamenti scarica la AppUISP:

-------------------------------------------------------------

Se ancora non conosci Sport Point GUARDA LO SPOT DI LANCIO DEL PROGETTO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!