Comitato Territoriale

Verona

UISP VERONA APS FORMAZIONE

UISP VERONA APS organizza corsi di formazione e rilascia qualifiche per i propri tecnici, insegnanti, allenatori, educatori, operatori, maestri, giudici, arbitri, commissari di gara etc. perseguendo da sempre l’obiettivo di sviluppare la pratica motoria e sportiva con la massima attenzione alla qualità, nell’interesse dei praticanti tesserati e delle proprie affiliate

FORMAZIONE: CORSO INTERCULTURA PER OPERATORI SPORTIVI

Il corso è rivolto a operatori sportivi che vogliano approfondire il tema dell’interculturalità. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze interculturali e sensibilizzare sui temi delle diversità culturali, con particolare attenzione al valore educativo e culturale dell’esperienza sportiva. Il corso prevede 10 ore di lezione.

1 novembre 2018

FORMAZIONE: CORSO FACILITATORE CULTURALE

Il corso è rivolto a operatori sociali, genitori, cittadini di ogni provenienza con buona conoscenza della lingua Italiana. L’obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di promuovere l’integrazione e la socializzazione tra i cittadini migranti e la società locale. Il corso prevede 14 ore di lezione.

1 novembre 2018

FORMAZIONE: CORSO PRIMO SOCCORSO SPORTIVO

Premessa: Trattasi di un corso finalizzato al formare personale non sanitario riguardo le complicanze di tipo traumatico metabolico in cui può incorrere l’atleta nello svolgere la normale attività sportiva agonistica e dilettantistica. E sul come trattare tale complicanze nel miglior modo in loco, quando possibile senza ricorrere al sistema sanitario, per garantire al soggetto colpito tempi di ripresa rapidi e poca perdita funzionale durante la convalescenza.

10 settembre 2018

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

PILLOLE DI MOVIMENTO

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi! 
PARCHI E MOVIMENTO 2022
Sei una un’Associazione Sportiva?
 
Riparte Parchi e Movimento, progetto di sport nei parchi della provincia di Verona.
 
Clicca su link per capire come proporre la tua attività: