Settore di Attività Nazionale

Neve

In pista con gli Sciatori Mori

Vi presentiamo le attività del gruppo Sciatori Mori di Mori (TN), società affiliata UISP, nata nel 1946, che organizza corsi di sci, snowboard e ginnastica presciistica.

Il gruppo Sciatori Mori, conosciuto in origine come “Sci club Mori” è un’associazione nata nel 1946 da un gruppo di appassionati volenterosi.

Attualmente il Gruppo Sciatori Mori A.S.D. è guidato saldamente da Giovanni Ferrari con il supporto di un gruppo di volontari.

Quel che maggiormente conta è creare sentimenti di amicizia e fratellanza sportiva fra praticanti a partecipanti per avvicinarsi sempre più alla montagna con le sue attrattive.

ATTIVITA':

CORSO DI SCI E SNOWBOARD

L'attività del gruppo sciatori Mori vede come attività principale l'organizzazione di corsi di sci e snowboard per bambini e ragazzi che si svolgono sulle piste dell’altopiano di Brentonico, in località Polsa. I corsi, frequentati in media da circa 60 bambini/ragazzi, prevedono delle lezioni il sabato pomeriggio dalla durata di 2 ore, nei mesi di gennaio-febbraio. Le lezioni sono tenute dai maestri della scuola di Sci Monte Baldo con il sostegno dei nostri volontari.

Molto apprezzata è anche la gita di fine corso che, come da tradizione, si svolge sulle facili piste di Carezza-Nova Levante dove, oltre ai ragazzi del corso, sono invitati genitori e amici.

CORSO DI GINNASTICA PRESCIISTICA

Per prepararsi fisicamente alle lunghe giornate di sci, il Gruppo Sciatori Mori organizza per il periodo da ottobre ad aprile un corso di ginnastica presciistica tenuto da insegnante qualificato. Il corso è indicato per adulti e ragazzi (maggiori di 18 anni) e consiste in due lezioni settimanali: il Lunedì e il giovedì dalle 19 alle 20 presso la palestra delle scuole elementari.

Contatti:

GRUPPO SCIATORI MORI
Via Cooperazione n 18 - 38065 MORI (TN)
E-mail: info@grupposciatorimori.it
Sito web: www.grupposciatorimori.it