Settore di Attività Nazionale

Neve

Week end di snowboard a Bergamo

Il weekend di di festa sulla neve “in sella” allo snowboard e a ritmo di musica organizzato dall’Area Neve Uisp Bergamo è ormai alle porte.

L’appuntamento è per sabato e domenica 4 e 5 marzo, con ritrovo alle 8:30 al Monte Pora, nella zona biglieteria Skipass: lì i tanti appassionati che hanno già aderito alla manifestazione (a partecipazione gratuita) si potranno identificare grazie ad un apposito gazebo Uisp.

Poi, il via al divertimento: “La giornata di sabato vedrà un maestro di snowboard per snowpark e un maestro per suggerimenti e correzioni su andatura a disposizione gratuita degli associati, con sessioni di lezione organizzate a gruppi di cinque per la durata di un’ora – spiega Ulisse Bottaro della società Kor (Keep on Riding), affiliata all’Unione Italiana Sport per Tutti di Bergamo, recentemente entrato a far parte del consiglio direttivo del comitato orobico con l’incarico di seguire l’Area Neve Uisp Bergamo -. Nel caso ci sia ancora disponibilità, sarà possibile iscriversi anche sul momento“.

Ma lo sport sarà solo una parte dell’evento, che promette grande divertimento anche una volta posata la tavola da snow: a bordo pista sarà presente un dj set a cura di Point Break VdJ, mentre una volta terminate le prove di snowboard ci si trasferirà al Vareno, per un aperitivo tutti insieme: “E per chi fosse interessato, al termine si potrà cenare in vetta, con possibilità di un’ultima discesa sotto le stelle“, aggiunge Bottaro.

Per chi avrà poi voglia di “bissare” l’evento ci sarà anche la possibilità di pernotto, con i maestri che verranno messi a disposizione anche nella giornata di domenica. Insomma, un appuntamento imperdibile, con le iscrizioni che si ricevono fino a giovedì 3 marzo.

Corso Miur

FolgariaSki